INCONTRO ONLINE: “La Memoria dell’Inciampo – da Anna Frank alla Rosa Bianca, un ponte per comprendere un lascito ricevuto”

Con grande onore Federica Pannocchia, Presidente della nostra Associazione, prenderà parte all’incontro online “La Memoria dell’Inciampo – da Anna Frank alla Rosa Bianca, un ponte per comprendere un lascito ricevuto”, insieme al professor Claudio Consonni e al professor Anselmo Palini.
Un incontro aperto a tutti in cui avverranno numerosi momenti di confronto e dialogo per ricordare il valore della Memoria e l’importanza di costruire oggi una società priva di discriminazione, razzismo, ingiustizia e indifferenza, in cui saranno proposti anche vari progetti educativi e programmi per scuole, biblioteche e cittadini.
Sarà possibile prendere parte all’incontro attraverso una diretta su Facebook.
QUANDO: MERCOLEDI’ 15 LUGLIO
ORE: 10.00 – 12.00

DOVE: www.facebook.com/unponteperannefrank oppure www.facebook.com/assrosabianca

Grazie infinite a Fabio Caneri della Rosa Bianca, ai professori Consonni e Palini per questo prezioso incontro.
E grazie di cuore a tutti voi per la preziosa sensibilità, per aiutarci ad aiutare, per ricordare e per essere la nostra speranza.
Vi aspettiamo!

© Federica Pannocchia, 2020

Tutti i diritti riservati. Tutti i contenuti pubblicati in questo articolo sono protetti da copyright e non possono, né in tutto né in parte, in qualsiasi forma o tramite qualsiasi mezzo, essere utilizzati, modificati, copiati, pubblicati o riprodotti senza il consenso scritto dell’Autore e la citazione della fonte.

Precedente "Pius XII and the Holocaust – what can we learn from the Vatican archives?" Successivo “Senza confini”, la Storia liberamente ispirata al commissario Palatucci